L'ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli quest'oggi su alcuni temi attuali del calcio italiano.
ultimissime calcio napoli
Tavecchio: “Il calcio italiano ha ancora tanti problemi, dall’economia ai diritti tv”
L'ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli quest'oggi su alcuni temi attuali del calcio italiano
Le parole di Tavecchio
"Le elezioni per la FIGC sono già scritte, Gravina sarà riconfermato. Così come per la LND Sibilia è in pole. I commissariamenti, che sono punizioni e non merito sportivo, hanno portato in vetta l'attuale numero uno federale ma lui è stato abile a restarci. L'Italia ha un trattamento fiscale e burocratico diverso dagli altri paesi. Ci sono problemi con gli extracomunitari. Noi ci siamo impegnati per fare il nostro, con Infantino e Ceferin. La questione economica è difficile da affrontare. I diritti tv sono un altro grave problema che non è stato affrontato: vi posso fare l'esempio dell'India, un grande paese dove il nostro campionato di calcio non viene trasmesso, a differenza della Premier".
© RIPRODUZIONE RISERVATA