04:56 min

ultimissime calcio napoli

Tardelli: “Scudetto? Corsa a 3! Spalletti lavora bene, ma l’addio di Insigne…”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore

A Super Sport 21, in onda su Canale 21, è intervenuto Marco Tardelli, ex calciatore, presente alla presentazione del libro di Myrta Merlino, che ha parlato del Napoli di Spalletti.

Tardleli sul Napoli di Spalletti

Le parole di Tardelli:

"Ho un grande legame con Napoli, del resto la mia compagna è napoletana e non potrebbe essere altrimenti".

Sullo scudetto

"Le prime tre in classifica hanno sicuramente possibilità di vincere lo scudetto, ma il Milan credo abbia qualcosa in più anche perché ha un calendario sulla carta più agevole. Però questo campionato ci ha abituati anche a delle sorprese, con pareggi o sconfitte anche in partite che sembravano scontate. Perciò credo possa succedere ancora di tutto".

Sulla gestione Spalletti

"Spalletti ha sempre fatto molto bene come allenatore da tutte le parti e sono convinto che continuerà a fare bene. Il Napoli ha un'ottima rosa in ogni reparto, peccato per l'addio di Insigne a fine stagione. Sono convinto che Lorenzo farà bene anche a Toronto e non c'è alcun motivo per cui debba perdere la Nazionale. Certo, il campionato americano è meno competitivo, ma credo riuscirà tranquillamente a confermarsi e a mostrare il suo talento anche lì".

Sulle italiane in Europa

"Sono un po' di anni che va così, probabilmente va cambiato qualcosa nel nostro campionato. Il calcio italiano deve fare qualcosa per riprendersi. Certo, il campionato è competitivo ma è competitivo soltanto a casa nostra mentre all'estero continuiamo a soffrire. E qualche domanda secondo me dovremmo farcela".