- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Aurelio De Laurentiis (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images,)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto su De Laurentiis Carlo Tarallo, giornalista de ‘La Verità’. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
"Non sono deluso, diciamo moderatamente pessimista. Mi deludono i comportamenti, quelli sì. La società ha parlato di agguato quando De Laurentiis fu insultato, ma questi sono modi per far parlare di sé. Non si può parlare di attentato, di agguato. Sono termini che purtroppo significano ben altro. Per quanto riguarda i contenuti, De Laurentiis ha spiegato l'offerta fatta a Mertens e non credo che il Mattino possa saperne più di lui. Credo che sia la verità, dunque".
Cessione club
"Io sono sicuro che De Laurentiis stia preparando il terreno per vendere. Lui stesso ha ribadito di aver avuto molte offerte, per cui credo che sia una certezza che va ben oltre il mercato di quest'estate. È evidente, non vedo che abbia degli interessi - se non finanziari, economici - a restare presidente di una squadra di calcio. Non gli piace questo mondo e dopo 18 anni è ancora un corpo estraneo. Il calcio è uno sport che ha dei valori e delle peculiarità sociali e culturali, tutte cose che a lui non interessano minimamente. Quando arriveranno abbastanza soldi se ne andrà in 5 minuti, così la penso. Offerta? Mi risulta che sia già tutto definito, ma le tempistiche sono ancora da valutare. Comunque entro il 2024 dovrà cedere, io sono sicuro che siamo vicini".
Sui possibili eredi
"Sostituto non alla pari? Perché, De Laurentiis che risultati ha avuto? È stato l'unico nella storia che per due volte è arrivato Campione di Inverno e non ha vinto lo Scudetto. Nessuno lo rimpiangerà. Nessuno sa chi c'è alle spalle di De Laurentiis? Purtroppo a Napoli siamo tutti giornalisti e opinionisti, ma non possiamo parlarne perché non è una cosa che nasce oggi. Chiavelli? Decide lui tutto, ne sono certo. Comunica lui le decisioni a De Laurentiis, non il contrario. Come si fa a non capirlo? Tutto ruota intorno al denaro, per cui la persona che se ne occupa è chiaramente la più importante in una società".
Su Dybala
"Dov'è il sogno, dov'è il calcio in questo? Ogni anno dovrebbe arrivare un grande acquisto, la folla aeroporto, ma il sogno non c'è. Purtroppo, quando si parlava di Dybala, in tanti dicevano 'non potrà arrivare perché guadagna troppo', e questo ci dà il polso di quanto ci sia una psicosi economica in città, ormai tanti hanno subito gli effetti del lavaggio del cervello fatto da De Laurentiis in questi diciotto anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA