- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Foto SSCN
L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla questione stipendi in casa Napoli. Insigne e compagni attendono che il presidente Aurelio De Laurentiis presenti il piano dei tagli che è stato ventilato durante un colloquio telefonico ai primi di maggio. Ovviamente Lorenzo Insigne ne ha anche parlato con il presidente dell'AIC, Damiano Tommasi, il quale ha spiegato al capitano del Napoli che la soluzione migliore è quella che ogni squadra raggiunga un'intesa per proprio conto.
Il gruppo vorrebbe che la prossima riunione non sia in chat ma che avvenga a Castel Volturno. I giocatori aprono alla possibilità di una decurtazione, ma si aspettano che venga pagata la mensilità di maggio. Ovvero da quando hanno ripreso ad allenarsi regolarmente. Ovvio, se la stagione riparte, possibile che il club azzurro chieda ai calciatori il taglio di almeno due mesi di ingaggio.
Nelle scelte anche finanziarie di questi giorni, De Laurentiis dovrà tener conto degli scenari che lo attendono in futuro. Vero che è pronto anche a una battaglia legale con il governo per un risarcimento danni a causa del prolungato lockdown, ma sa che le ricadute economiche ci saranno non solo in questo bilancio ma anche almeno nei prossimi due bilanci. Tagliare il monte ingaggi che ora è di circa 110 milioni di euro può essere una soluzione, ma un'eventuale prossima stagione a porte chiuse porterebbe a circa 60 milioni di entrate in meno. Ora, la grande liquidità in cassaforte del club, fa sì che il futuro non sia per nulla in bilico. Ma è chiaro che alle riserve il Napoli pensa di mettere mano solo in caso di necessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA