Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Superlega, Ceferin fa sul serio: i tre club dissidenti rischiano l’esclusione dalle Coppe. I possibili scenari

(Getty Images)

Nelle prossime settimane sono attese novità in merito alla situazione della Superlega. Dopo le parole rilasciate ieri dal numero uno dell’Uefa Ceferin, c’è la netta sensazione che contro Juventus, Real Madrid e Barcellona sarà pugno...

Tony Sarnataro

Nelle prossime settimane sono attese novità in merito alla situazione della Superlega. Dopo le parole rilasciate ieri dal numero uno dell'Uefa Ceferin, c'è la netta sensazione che contro Juventus, Real Madrid e Barcellona sarà pugno duro. I tre club dissidenti non sono ancora usciti dalla Superlega, e adesso rischiano grosso.

Superlega, Ceferin fa sul serio: i rischi dei tre club dissidenti

Come riportato quest'oggi dal Corriere dello Sport, è possibile l'esclusione dalle coppe per i prossimi anni da parte delle tre squadre sopraccitate. Con questo scenario ci sarebbero tre ripescaggi, ma non è scontato che i posti vadano automaticamente allo scorrimento delle classifiche nei campionati nazionali. In altre parole non è scontato che il posto della Juve (arrivata quarta in serie A) lo prenda il Napoli arrivato quinto. C'è altresì da tener conto che in caso di squalifica il verdetto non sarà definitivo, in quanto i tre club sarebbero pronti a fare ricorso al Tas di Losanna con buone probabilità di vincerlo o comunque avere una sospensiva in attesa del processo per disputare le coppe il prossimo anno.