- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
La versione online de La Gazzetta dello Sport ha condiviso un interessante focus sulla Supercoppa Italiana che si svolgerà in Arabia Saudita dal 18 al 22 gennaio.
A dare lustro all'evento ci saranno gli ambasciatori della Serie A che arriveranno in Arabia il giorno prima della finale: hanno confermato la loro presenza Del Piero, Cannavaro, Vieri, Materazzi, Ferrara, Zambrotta, Toni e Cambiasso. A loro in tribuna si uniranno quasi certamente gli ex giocatori del nostro campionato che la scorsa estate sono volati a giocare nella Saudi Pro League, in particolare modo quelli che militano nelle due formazioni della capitale, l'Al Hilal e l'Al Nassr: Milinkovic Savic e Brozovic, per esempio, dovrebbero essere in tribuna per Lazio-Inter, magari accompagnati da alcuni loro compagni. E chiaro però che tutti aspettano di sapere se Cristiano Ronaldo sarà presente, almeno per la finale. La vincitrice della Supercoppa incasserà 8 milioni e la prossima estate giocherà un'amichevole (remunerata) contro una formazione saudita: verrà organizzata nei prossimi mesi, ma fa parte del contratto firmato dalla Lega con gli organizzatori arabi. L'altra finalista incasserà 5 milioni. In un momento di crisi del calcio italiano non si tratta di pochi soldi, anche perché ci saranno premi pure per le due semifinaliste perdenti. La Supercoppa Italianasarà anticipata da quella spagnola che verrà giocata nello stesso stadio: Real Madrid-Atletico Madrid mercoledì, Barcellona-Osasuna giovedì, domenica 14 la finale. L'agronomo della Lega, Giovanni Castelli, è già sul posto per supervisionare il manto erboso dell'impianto. CPer questa edizione della Supercoppa è stata realizzata una speciale linea di prodotti brandizzati "EA Sports Fc Supercup", dalle sciarpe ai cappellini passando per le t-shirt: saranno acquistabili in un corner all'interno dello stadio. Un modo per far crescere ulteriormente l'appeal della Serie A che sul suo canale Youtube ha superato i 9 milioni di iscritti e che continua a pubblicare (e a diffondere ai broadcaster esteri) video dei campioni stranieri del nostro campionato (Leao, Dybala e Lautaro tra i prossimi) che raccontano come è bello vivere in Italia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA