- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il sole, il mare, il Vesuvio, ma anche le meraviglie artistiche, storiche e culturali di Napoli potrebbero fare da sfondo alla Supercoppa italiana. Proprio ieri infatti il presidente del Coni e commissario della Lega Calcio Giovanni Malagò ha annunciato che la prestigiosa partita potrebbe non svolgersi più, come d'abitudine, allo stadio Olimpico; bensì questa volta potrebbe essere coinvolta una città di mare o di arte: Napoli fra le prime candidate, che risponde ad entrambi i requisiti.
'L'idea di rendere la nostra città protagonista di un evento sportivo così importante ci fa molto piacere', ha commentato l'assessore del Comune di Napoli Ciro Borriello. 'Napoli ha tanto da offrire ed è finalmente sotto gli occhi di tutti. Sarebbe interessante poter svolgere questo tipo di attività al San Paolo, porterebbe anche importanti entrate oltre a fare bene al turismo, già notevolmente in crescita negli ultimi anni'. Napoli è infatti diventata sempre più una meta importante anche per i turisti di tutto il mondo, e specie nel periodo in cui si disputerà la finale di Supercoppa, prevista per il 12 agosto, sarebbe pronta ad accogliere allo stadio tifosi anche extra Italia.
L'unico problema potrebbe riguardare i lavori di ristrutturazione del San Paolo: ad inizio agosto infatti lo stadio dovrebbe essere sottoposto ad alcuni interventi in modo da essere pronto prima dell'inizio del campionato. 'I lavori non rappresenterebbero un problema - spiega Borriello -. C'è apertura da parte nostra e si potrebbe pensare di anticipare di qualche settimana l'intervento di ristrutturazione in modo da consentire lo svolgimento della Supercoppa. Bisogna però pianificare per bene le cose, e presto potrebbero esserci nuovi sviluppi. Da parte nostra saremmo onorati di poter ospitare l'evento e siamo a disposizione per offrire il nostro contributo'. A Napoli, d'altronde, tutto prende un sapore diverso, e se la squadra azzurra raggiungesse il sogno potrebbe addirittura essere protagonista del match insieme alla vincitrice della Coppa Italia. Ora è presto,ma in ognicaso Napoli è pronta per accogliere l'evento e per offrire quella magia, quel calore unico e quei panorami mozzafiato ai tifosi e ai turisti che giungeranno in città. Il Mattino .
© RIPRODUZIONE RISERVATA