ultimissime calcio napoli

De Laurentiis-Gattuso, oggi summit a Capri: sul tavolo contratto del tecnico e potenziamento rosa

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sul summit tra Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso che si svolgerà a casa del presidente a Capri

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul summit tra Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso che si svolgerà a casa del presidente a Capri. Il numero uno azzurro ha invitato il tecnico a pranzo. Si vedranno intorno a mezzogiorno. Ci saranno anche il DS Cristiano Giuntoli e l'AD Andrea Chiavelli.

Summit De Laurentiis-Gattuso oggi a Capri

Quando Rino Gattuso è piombato sulla panchina del Napoli, l'11 dicembre scorso, l’ha fatto attraverso un accordo reso pubblico in conferenza stampa. Settecentocinquanta mila euro sino al giugno del 2020, rinnovo (già scattato) sino al 2021 con cifra quasi raddoppiata (un milione e quattro) ed opzione per un rinnovo legato ai risultati. Le promesse sono state mantenute e Capri diventa l’epicentro di un patto lungimirante, che però avrà bisogno di un contraddittorio intorno alle opzioni e alle clausole, che a Gattuso fanno venire l’allergia e che De Laurentiis ritiene capisaldi della propria contrattualistica. Presidente e tecnico avranno da raccontarsi tutto ciò che non hanno avuto modo di dirsi in queste ultime settimane. Attraversate giocando sistematicamente ogni tre giorni, esprimere le rispettive valutazioni sull’organico, ma anche provare ad intuire i possibili sviluppi del mercato.