- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Xavi Hernandez, ex centrocampista del Barcellona, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere dello Sport si è soffermato sul calcio italiano ed i suoi allenatori. In particolare ha avuto parole di elogio per Ancelotti, tecnico del Napoli, ma ha anche rivelato di aver studiato il calcio di Sarri. Ecco quanto riferito in merito:
"Ho studiato il calcio di Sarri e mi piace parecchio: sia quando era al Napoli sia adesso al Chelsea vuole sempre avere il pallone, dominare il gioco. In Italia non ha vinto, ma magari lo farà a Londra. Lo meriterebbe per come lavora, per la fluidità della manovra che riesce a esprimere. Ha grandi idee e sa come metterle in pratica. Prendete l’acquisto di Jorginho: lui davanti alla difesa poteva mettere un fenomeno come Kanté, ma voleva sviluppare un certo tipo di calcio in fase di possesso e di circolazione, così ha trovato spazio per il francese e Jorginho. Adesso il suo Chelsea è spettacolare".
Non avere di fronte l’infortunato Messi però sarà un bel vantaggio per Spalletti.
"Un grandissimo vantaggio perché Leo è il più forte con cui ho giocato, l’unico che può fare la differenza da solo e in qualsiasi momento".
Più di Cristiano Ronaldo?
"Sì, senza dubbio. Per me Messi è il più forte del mondo. Anzi, il più forte della storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA