01:25 min

ultimissime calcio napoli

Stroppa in conferenza: “Quando il Napoli gioca in velocità è eccezionale”

Enrico Esposito

Le dichiarazioni del tecnico brianzolo

L'allenatore del Monza Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza al termine della brutta sconfitta contro il Napoli. La squadra brianzola ha subito il secondo ko consecutivo dopo l'esordio negativo con il Torino.

Le parole di Stroppa

Di seguito le dichiarazioni di Stroppa:

"Siamo stati troppo leggeri, ecco cosa non è andato. C'è stato il grande gol di Kvaratskhelia e abbiamo fatti troppi errori nel palleggio. L'approccio alla partita? Per me ottimo per quello che potevano darei i miei ragazzi. Si possono concedere occasioni ad avversari così forti ma bisogna essere più incisivi nelle ripartenze. Abbiamo sbagliato troppo. La seconda rete è figlia della mancanza di pressione in mezzo al campo, la terza da un errore di palleggio sempre nella stessa zona. Abbiamo permesso al Napoli di lavorare in rapidità e così di mettere in mostra la loro tecnica".

Come sta Ranocchia?

"Ci ho parlato poco fa, lui pensa che sia qualcosa di grave. Gli è rimasta la caviglia sotto nella scivolata. Stasera o domani mattina ci saranno gli accertamenti".

Di Gregorio ha responsabilità sui gol del Napoli?

"Non credo che avesse responsabilità. Abbiamo avuto un buon inizio, poi sono subentrati problemi fisici e mentali. Dobbiamo avere fiducia. Voglio dimenticare questo match e ripartire dal match col Torino".

Sulla qualità del Napoli

"Il Napoli è eccezionale quando gioca in velocità. Non siamo riusciti a farlo correre a vuoto. Oggi non c'è stata storia".