ultimissime calcio napoli

Stella Rossa-Napoli 0-0, le pagelle: serata opaca per gli azzurri, Callejon e Zielinski gli unici a dare qualcosa in più

Redazione

Le pagelle di Stella Rossa-Napoli, la prima gara di Champions League, giocata dagli azzurri in questa stagione

Finisce con un deludente 0-0 il debutto stagionale del Napoli in Champions League. Ecco le pagelle degli azzurri:

OSPINA 5.5: Inoperoso o quasi, quando è chiamato in causa non trasmette sicurezza ai compagni, regalando anche un corner.

HYSAJ 5.5: Spinge poco sulla propria fascia, non accompagna mai in attacco. Gara da rivedere.

KOULIBALY 6: C'è poco lavoro da fare per i centrali questa sera, ordinaria amministrazione e partita sufficiente.

ALBIOL 6: Come il suo compagno di reparto. Rischia nel finale, durante la gara ogni tanto prova anche ad impostare da libero aggiunto.

MARIO RUI 6: A differenza di Hysaj si vede maggiormente anche in fase offensiva, quando attacca e tenta qualche tiro.

ALLAN 5.5: Non la sua miglior prestazione, anzi. E' spesso irruento, viene subito ammonito e rischia il secondo giallo poco dopo. Poi sale di tono, ma nella ripresa Ancelotti lo richiama per dar spazio a Mertens.

(dal 61') MERTENS 6: Il suo ingresso, con cambio di modulo, porta vivacità in avanti ed è uno di quelli che più ci prova nel finale.

FABIAN RUIZ 6.5: Fa intravedere buone cose al debutto dal 1', sarà chiamato ad altre prove prossimamente.

ZIELINSKI 6.5: E' discontinuo, sbaglia alcuni tiri ma risulta sempre tra i migliori, per predisposizione e mole di gioco.

(dal 75') HAMSIK 6: Il Capitano entra in campo e prova a dettare geometria e gioco, riuscendoci in parte.

CALLEJON 6.5: Anche lui è tra i migliori, le prova tutte, spinge tanto, manda in tilt la difesa serba, ma non è sufficiente per segnare. La più grande occasione della gara, nella ripresa, è sua: ma i difensori avversari salvano sulla linea.

(dal 75') OUNAS 5.5: Scelta non fortunata quella di Ancelotti che si affida a lui che però non lo ripaga al meglio. Perde troppi palloni ed è evanescente.

MILIK 5: Una delle note stonate della serata. In pratica un fantasma, non si vede mai!

INSIGNE 5.5: Ha una gran voglia di fare, la fascia di Capitano lo galvanizza, ma è spesso confusionario e non si intende bene con i compagni. Sfortunato sulla traversa colta nel primo tempo ma nel complesso è autore di una prova non sufficiente, da Insigne ci si aspetta di più.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione - Tony Sarnataro