- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Mai come stavolta, il risultato finale inganna. Molto semplicemente, se Zidane al San Paolo non avesse avuto Sergio Ramos, immaginare un Napoli clamorosamente ai quarti di finale di Champions non sarebbe stata fantascienza. E così il capitano del Real si prende la palma del migliore, ma i compagni non hanno incantato, anzi: per un tempo hanno rischiato il patatrac. Ecco top e flop della serata del San Paolo. Napoli-Real Madrid, un miracolo a metà
top: mertens — Ventitrè gol in stagione. E li ha fatti uno che, ricordiamolo, sarebbe un esterno d'attacco. Il primo tempo da centravanti atipico ha messo in crisi la difesa del Real: il diagonale con cui infila Navas e fa esplodere il San Paolo è una delizia, la girata nel finale del primo tempo è fin troppo precisa e si spegne sul palo. Mentre Ronaldo resta a guardare, per un tempo il "Ronaldo" lo fa lui. C'è anche la sua deviazione fortuita sul 2-1 di Ramos: protagonista nel bene e nel male.
flop: ronaldo e la bbc — Il digiuno continua: CR7 non segna in Champions da sei gare e quel palo sullo 0-1 , dopo aver saltato Reina, sembrava il più nero dei presagi per la serata del portoghese. Vuoi vedere che Ronaldo resta a secco e pure fuori dalla coppa? Invece ci pensa Ramos a sistemare tutto. Resta la prova deludente del portoghese in zona gol e quella disastrosa degli altri due giganti della BBC: Bale un fantasma, Benzema mai pericoloso. Zidane: "Nella prima parte abbiamo sofferto"
top: ramos — Altre due zuccate d'oro aggiunte alla collezione dei gol pesanti. Il capitano salva-Real sbuca tra il 6' e il 12' della ripresa e in sei minuti spazza via tutti i sogni di impresa del Napoli. Un fuoriclasse del terzo tempo, una sentenza.
flop: callejon — È stato il punto debole del tridente azzurro. E pensare che dalle sue parti, con Marcelo particolarmente svagato in fase di copertura, di spazi se aprivano parecchi.. Un'altra prova opaca, dopo quella dell'andata.
top: hamsik — Al Bernabeu aveva deluso, i 60mila del San Paolo invece gli hanno dato la carica. Primo tempo alla Hamsik: pressa (e vince i duelli con Modric), si inserisce con i tempi giusti e imbuca il pallone giusto che Mertens trasforma in oro. Gli è mancato il gol: ci ha provato tre volte, due tiri fuori e uno respinto da Navas. Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA