Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Un po’ di numeri sulla Fiorentina: c’è un dato che fa ben sperare!

Un po’ di numeri sulla Fiorentina: c’è un dato che fa ben sperare! - immagine 1

Un po' di statistiche sulla Fiorentina: occhio a un paio di spauracchi

Giovanni Ibello

Stasera vi diamo qualche statistica sul prossimo avversario del Napoli, la Fiorentina. Un po' di numeri che possono essere utili per mettere a fuoco la partita di domani.

Un po' di statistiche sulla Fiorentina

Un po’ di numeri sulla Fiorentina: c’è un dato che fa ben sperare!- immagine 2

La formazione viola è imbattuta da quattro gare (per uno score che dice 2 vittorie e 2 pareggi) e resta a contatto con le prime sei posizioni che valgono il piazzamento europeo. Il trend è buono, ma non migliora alcuni numeri negativi per quel che riguarda le partite giocate lontano dal Franchi. La formazione di Italiano infatti, pur avendo venti punti (!) in più rispetto alla passata stagione, solo in una circostanza è stata corsara contro squadre che sono classificate dall'11° posto a salire (per uno parziale che dice 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte).  Particolare, questo, che non può che far ben sperare il Napoli.

Occhio anche allo spauracchio Italiano

 

La Viola fatica in trasferta contro le squadre della parte sinistra della classifica. Ma le chiacchiere stanno a zero. Il campo sarà unico giudice. Occhio inoltre allo spauracchio Italiano, reduce da due vittorie al Maradona, con lo Spezia e con la Fiorentina in Coppa Italia.