ultimissime calcio napoli

Starace da record: è il 32esimo ritiro col Napoli! Tutte le curiosità

Redazione

Starace, quanti ritiri col Napoli!

Starace è un'icona all'interno dello spogliatoio azzurro. Lui è il capo magazziniere: tiene a posto le maglie, le lava e recupera i palloni. Ma non solo: aiuta tutti calciatori a integrarsi nel gruppo, funge da vero e proprio collante. E' diventato famoso per i caffè, ma alla fine lui diverte e fa gruppo con tanto altro. E pensare che non è certo il primo ritiro che fa col Napoli, anzi.

"Starace entrò nel Napoli come aiuto del cuoco sorrentino Raffaele Maresca, che curava i pranzi dei giocatori delle giovanili nella foresteria di via Crispi, dove era la sede sociale fino all’inizio degli anni ‘80. Poi il trasferimento al Centro Paradiso e nell’86 lo spostamento dalla cucina almagazzino, al fianco di Gaetano Masturzo e Tonino D’Iglio, assistiti dal ciabattino Salvatore De Paolis, il primo che “curò” le mitiche Puma di Maradona. Quello di Dimaro è il ritiro numero 32. Il primo nella stagione dello scudetto, quando Diego si presentò più tardi in Trentino perché aveva vinto la Coppa delmondo in Messico. "

Così si legge sulle pagine odierne de Il Mattino. Non un personaggio qualunque: il Napoli se lo tiene stretto per tener vivo il ricordo dei tempi gloriosi e soprattutto perché il gruppo è importante, Starace lo sa bene.

Redazione