ultimissime calcio napoli

Stadio San Paolo: ecco due maxi-schermi di ultima generazione

Redazione

Sono due e naturalmente di ultima generazione. Le caratteristiche sono all’avanguardia: Ledwall da 120 metri quadrati ad alta risoluzione grafica. Allo stadio San Paolo è finalmente cominciato il montaggio dei maxi-schermi, diventati...

Sono due e naturalmente di ultima generazione. Le caratteristiche sono all'avanguardia: Ledwall da 120 metri quadrati ad alta risoluzione grafica. Allo stadio San Paolo è finalmente cominciato il montaggio dei maxi-schermi, diventati una vera e propria ossessione per i tifosi azzurri, cominciata addirittura nel1990: quello esistente fu sostituito, causa ristrutturazione a causa dei Mondiali, da piccoli mini-led nei distinti e in Tribuna.

Con le Universiadi il salto di qualità è certificato e da ieri è cominciato il montaggio delle 'carpenterie' metalliche che sosterranno i Ledwall: saranno posizionati uno nei Distinti, l'altro nella Nisida che sarà il primo ad essere completato (molto probabilmente mercoledì sera). Se ne sta occupando la Deltronics, vera e propria eccellenza napoletana nella produzione di pannelli digitali ad alta tecnologia. I maxi-schermi saranno utilizzati per le Universiadi e poi resteranno in eredità al Napoli che potrà sfruttarli per far rivedere i gol al pubblico: finora al San Paolo non è mai successo.

"Stiamo già montando il primo - spiega il fondatore di Deltronics Antonio Beneduce - nella Tribuna Nisida e credo termineremo entro mercoledì, poi toccherà al secondo. Al lavoro ci sono circa 10 persone". Bisognerà ovviamente recuperare il ritardo - che è poi la situazione di tutto il San Paolo - e terminare tutto entro una decina di giorni. "Dopo il montaggio, provvederemo pure al corretto funzionamento in vista della cerimonia di apertura delle Universiadi, in programma il 3 luglio" - lo riporta  Repubblica.