03:08 min

ultimissime calcio napoli

Spezia-Napoli: gli azzurri condividono un primato con il Bayern Monaco

Sara Ghezzi

Il Napoli è uscito vittorioso dallo Stadio Alberto Picco contro lo Spezia continuando così la sua corsa Champions. Gli azzurri si sono imposti per 4 a 1 con gol di Zielinski, Osimhen (doppietta) e Lozano. I ragazzi di Gattuso dopo lo scottante...

Il Napoli è uscito vittorioso dallo Stadio Alberto Picco contro lo Spezia continuando così la sua corsa Champions. Gli azzurri si sono imposti per 4 a 1 con gol di Zielinski, Osimhen (doppietta) e Lozano. I ragazzi di Gattuso dopo lo scottante pareggio contro il Cagliari hanno dominato la partita chiudendo i conti già nel primo tempo grazie al nigeriano particolarmente ispirato quest'oggi. La vittoria odierna permette agli azzurri di andare a 70 punti, ma non solo. Infatti si aggiornano le statistiche di questa particolare stagione.

Spezia-Napoli: si aggiornano le statistiche stagionali

Il Napoli ha vissuto una stagione travagliata, infatti ad un certo punto sembrava fuori dalla corsa Champions. Ma da febbraio gli azzurri si sono ritrovati, trovandosi così in piena lotta con Juventus, Milan e Atalanta. Nonostante le diverse difficoltà di questa stagione gli azzurri sono stati protagonisti di diverse goleade. Quest'oggi la squadra di Gattuso ha segnato per la nona volta almeno quattro gol, siglando insieme al Bayern Monaco, a quota 10, un record stagionale nei top 5 campionati europei. A dimostrazione delle potenzialità di questa squadra purtroppo martoriata dagli infortuni. Lo fa sapere il club sul proprio profilo Twitter.