- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - MAY 01: Matteo Ricci of Spezia CalcIo in action during the Serie A match between Hellas Verona FC and Spezia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 01, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nonostante la stagione altalenante, il Napoli mira l'annata in bellezza, con la qualificazione alla prossima Champions da agguantare. Lo Spezia è il prossimo avversario da battere, una squadra ostica, che ha messo in difficoltà spesso e volentieri la rosa azzurra. La sfida, valida per la 35esima giornata di Serie A, andrà in scena al "Picco" alle ore 15:00. Il Napoli dovrà vincere per proseguire la corsa Champions e continuare a sognare una poltrona tra le grandi d'Europa. D'altro canto, anche gli aquilotti proveranno a fare la partita; un risultato utile potrebbe garantire più chance al club di sostare nel massimo campionato anche il prossimo anno. A parlare dell'importanza del confronto nel pre-partita c'è stato Ricci, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Sui tifosi della squadra e sulla gara con il Napoli
"Noi ci crediamo in questa partita e contro un avversario come il Napoli. Ci crediamo perché l'abbiamo dimostrato in campionato: abbiamo fermato anche il Milan. Sappiamo che il Napoli è uno squadrone, ha dei campioni nell'organico, ma noi faremo nostra partita perché ogni punto è necessario per la salvezza".
Sulla carica dei tifosi
"I tifosi ci danno sempre la carica giusta, ci sono sempre vicini, ci trasmettono tanta carica. Non è, infatti, la prima volta che ci accogliamo così allo stadio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA