Il portale Cittàdilaspezia.com, analizza il prossimo match di Coppa Italia tra il Napoli e il collettivo ligure. Il sito analizza i numeri delle due squadre (un po' come abbiamo fatto noi in questo video-focus). Ecco quanto è stato evidenziato dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Da La Spezia i media caricano i ragazzi di Italiano: “Aquilotti sempre in gol in trasferta”
Il portale Cittàdilaspezia.com, analizza il prossimo match di Coppa Italia tra il Napoli e il collettivo ligure. Il sito analizza i numeri delle due squadre (un po’ come abbiamo fatto noi in questo video-focus). Ecco quanto è stato...
Lo Spezia ci crede: vuole vincere ancora al Maradona
"Il Napoli, ultimo vincitore della Coppa Italia la scorsa estate nella finale contro la Juventus, segna in casa da 10 partite consecutive quando si tratta di coppa nazionale: totale di 18 marcature azzurre. L'ultimo stop datato 19 gennaio 2016, quando l'Inter vinse all'allora stadio "San Paolo" 2-0. Dal canto suo lo Spezia non lesina gol agli avversari nelle gare fuori casa: solo a Torino, nello 0-0 dello scorso 16 gennaio in campionato, la formazione ligure non ha segnato, considerando le ultime 11 trasferte ufficiali della squadra di Italiano; nelle altre 10 i gol spezzini sono stati 23 le reti liguri, dando come risultato ufficiale lo 0-3 di Roma-Spezia, in coppa Italia".
Sul fronte Napoli, invece così come ben analizzato dal collega Tony Sarnataro in questo articolo, Gattuso medita un turnover ragionato, per non cambiare troppo in vista di un incontro da dentro o fuori, un incontro da non fallire. In porta possibile conferma per Meret, titolare di Coppa. Sulle fasce riposa Di Lorenzo, ci sarà il duo Hysaj-Mario Rui a presidiarle con l’albanese a destra. Si va verso un ritorno al 4-3-3 con la presenza di Elmas e Zielinski accanto a Demme. Riposo per Bakayoko. La svolta del modulo è data anche dalle condizioni delle punte di ruolo. Infatti nella giornata di martedì Petagna ha lavorato parzialmente in gruppo, a causa di alcuni problemi fisici. Sebbene sia stato convocato non è al meglio e partirà verosimilmente dalla panchina. Si va verso dunque un attacco “leggero” Politano-Lozano-Insigne, considerando le condizioni ancora precarie di Mertens e Osimhen. Con Petagna riposerebbe uno tra Lozano e Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA