- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 05: Victor James Osimhen of Napoli SSC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on February 5, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Spezia-Napoli, valida per la 21a giornata di serie A. La vittoria è andata agli ospiti per 0-3, bissando quella dell'andata arrivata nel finale con Raspadori. Migliorati anche i numeri dei precedenti in terra ligure in A.
Adesso sono tre le gare disputate nel massimo campionato al “Picco”, risalenti alle ultime tre stagioni, le uniche dello Spezia in A. Proprio il tre è il numero simbolo di questo match, visto che il Napoli le ha vinte tutte con tre gol di scarto sui rivali. Tre per tre, dunque, al "Picco": continua l'en-plein. Quelle precedenti risalivano entrambe sul finire del campionato. 1-4 nel maggio 2021, una vittoria che sembrava proiettare la squadra di Gattuso verso la Champions. Zielinski, doppietta di Osimhen e Lozano i marcatori. La scorsa stagione, invece, fu giocata all’ultima giornata, terminata con un altro 0-3 con gol di Politano, sempre Zielinski e Demme. In una partita tristemente ricordata per gli scontri tra tifoserie. E dire che prima degli incroci in massima serie, la trasferta al “Picco” non portava benissimo al Napoli, abile a vincere solo in Coppa Italia ai tempi di Maradona (1-3). Da queste parti gli azzurri ci lasciarono anche una Supercoppa di serie C nel 2006. Negli ultimi anni è tutt’altra musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA