- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 04: A general view inside the stadium prior the Serie A match between Spezia Calcio and Atalanta BC at Stadio Alberto Picco on January 04, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Claudia Greco/Getty Images)
La notizia dei cori beceri dei tifosi dello Spezia contro Maradona durante la gara col Napoli è arrivata ovviamente anche in Argentina. Il noto quotidiano Olè ha duramente attaccato il calcio italiano.
La descrizione di Olè: "Mentre i napoletani dominavano in campo, i tifosi locali hanno preso di mira il più grande idolo della storia del Napoli e il miglior giocatore di tutti i tempi: Diego Armando Maradona. Dalla Curva Ferrovia, dove si trovano gli ultras dello Spezia, hanno cominciato a cantare: "Sai perché my batte il corazon? E' morto Maradona" ("Sai perché batte il mio cuore? Maradona è morto"). Inoltre, si è anche sentito in diverse occasioni: "Diego non pip*a piú" (Diego non urina più). Per le canzoni riprovevoli lo Spezia potrebbe ricevere una multa fino a 10.000 euro. Una punizione abituale nel calcio italiano per questo tipo di evento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA