Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spezia, Gotti: “Mi dispiace che il Napoli non ci sottovaluti. Daremo tutto, su Verde…”

Spezia, Gotti: “Mi dispiace che il Napoli non ci sottovaluti. Daremo tutto, su Verde…” - immagine 1
L'allenatore dello Spezia, Luca Gotti, ha parlato in conferenza stampa

Tony Sarnataro

L'allenatore dello Spezia, Luca Gotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Napoli valida per la 21a giornata di serie A. A seguire le sue principali parole.

Spezia, le parole di Gotti

Spezia, Gotti: “Mi dispiace che il Napoli non ci sottovaluti. Daremo tutto, su Verde…”- immagine 2
—  

"Mi sono operato lunedì mattina, ho forzato un po' i tempi di recupero perché volevo essere qui con la squadra oggi. Voglio andare in ritiro e preparare la partita con la squadra e lo staff. Non è scontato che riesca ad andare in panchina, vedremo. Ma ci tenevo ad essere qui e ho visto gli allenamenti dei ragazzi da remoto. Il mercato è stato spiegato ieri dal direttore sportivo, c'è coerenza in quello che è stato fatto. Il mio compito è far rendere al massimo chi è qui disponibile. Vanno creati equilibri, cercando di fare il meglio possibile. Il fatto che venga preso uno come Shomurodov è significativo per il percorso di questo club. Non gioca da un po' di tempo, ma si è presentato in un buono stato. Ci sta dando tanto".

Sul Napoli

—  

"Il Napoli ci ha dato l'impressione di essere forte, tutti i giocatori sono nel posto giusto, si è creato un meccanismo bello da veder giocare. Noi ci presentiamo in un momento particolare. Non abbiamo nove giocatori: Nzola, Bastoni, Gyasi, Ekdal, Holm, Kovalenko, Sala, Moutinho. La partita col Napoli va affrontata al massimo delle nostre possibilità, questo è un momento così. Andremo in campo e daremo tutto. Se il Napoli sarà più bravo di noi gli diremo bravo, ma intanto noi mettiamo tutto in campo. Il fattore Picco può trasformare la partita, contro il Napoli come contro qualsiasi altra big. Il Napoli non ci sottovaluta e questo mi dispiace. Spalletti dice che stiamo bene in campo? Nelle ultime due gare non è andata proprio così ma è una caratteristica che ci appartiene". 

Sui singoli

"Holm non sta bene, ha avuto la pubalgia e lo stiamo gestendo. Ci sono riunioni con il mio staff per vedere le decisioni migliori da prendere, anche da remoto. Krollis? Questo calciatore è stato fermo per un po', per valutarlo meglio c'è tempo. Verde? Quando ho letto che poteva partire è stata una coltellata. Dal primo giorno manifesto stima e attenzione a questo ragazzo, lo aspetto. Non stava bene ma ho sentito dire cose che non corrispondono esattamente alla verità. Non vedo l'ora che ritorni il Daniele che tutti conosciamo, il caso lo stiamo creando noi e per la nostra realtà la cosa mi fa incaz**e parecchio. Maldini? Ha qualità e talento, ma deve essere libero di esprimersi. Un po' come Verde, sono anche ragazzi emotivi e vanno aspettati. Non hanno inciso come dovevano, ma sono limitati da loro stessi. Il mio compito è quello di alleggerire la pressione".