- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Getty Images
Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Paolo Specchia ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla sfida di questa sera con l'Udinese. Il tecnico, inoltre, ha citato anche l'Inter, in vista della classifica finale di Serie A.
Di seguito le parole del mister:
Sulla sfida tra Udinese e Napoli
"Credo che il Napoli abbia una chance importante, come in realtà lo sono tutte. Il Napoli sta facendo bene ma il percorso è ancora lungo. Oggi c'è una tappa importante ma non decisiva, se superate permettere di mettere un bel bottino in cascina contro avversarie forti e capaci di contendere fino alla fine i traguardi fondamentali.
Penso che il Napoli sia consapevole di dover far punti. A me il Napoli di Spalletti piace, sembra diverso da quello che ha toppato. Ha forza e serenità dettate dal tecnico, Spalletti finora ha gestito tutto bene, anche alcune partite nate molto male e molto storte. Ha fatto i cambi giusti nel momento giusto, dà l'idea di sapere cosa serve, sono molto fiducioso".
Sul gioco del Napoli
"Il Napoli non applica il gioco migliore, per me lo fa l'Inter, la squadra può rivincere lo Scudetto. Il campionato è lungo, a parte la Juventus poi chi è attardato è l'Atalanta, che non mi convince. Alla Lazio Sarri va troppo piano, non sta ancora proponendo un calcio spumeggiante, quindi patisce le squadre aggressive e dai ritmi alti. Il Napoli deve guardarsi soprattutto dall'Inter e secondo me anche dalla Roma, nonostante la caduta di ieri.
Se io fossi un presidente, sapendo che difficilmente potrò vincere il campionato ma devo andare in Champions, prenderei Spalletti o Juric".
Su Elmas
"Non si è ancora definito, volenteroso e dinamico ma non si sa bene dove può rendere al meglio. Se Zielinski desse più continuità potremmo mettere molto in difficoltà l'Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA