- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - AUGUST 13: Head coach Luciano Spalletti of Napoli speaks at during a press conference on August 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della splendida vittoria di oggi contro il Verona. Un debutto da sogno per la squadra azzurra con un roboante 5-2.
Di seguito le dichiarazioni di Spalletti:
"La partenza di oggi non può certamente dire quali sono le prospettive della mia squadra in questa stagione. Abbiamo sprecato diverse occasioni nel primo tempo e dopo queste non è possibile prendere il 2-2 subito all'inizio della ripresa. I complimenti del presidente? Sono stati bravissimi i calciatori che preparano bene la partita nella settimana. Io ero sicuro della loro prestazione. Li vedevo interessati e vogliosi di fare vedere che il Napoli ha fatto bene a puntare su di loro. Il merito è sempre dei giocatori".
"Oggi è stato perfetto negli inserimenti e ripiegamenti, non ha perso un pallone, e poi ha fatto un grandissimo gol, inserimento da 60 metri. Lui è il primo a essere rammaricato del campionato scorso, aveva lasciato intravedere che oggi sarebbe stata storia diversa".
"Lobotka sembrava Iniesta. Ha una capacità nello stretto eccezionale. Ha girato su se stesso perché si è fatto attaccare, è uscito sul lato debole, ha dato il là alle ripartenze. Il gol è qualità e lucidità, fece gol simile anno scorso. Quando ha campo va in porta, ha fatto diverse volte percussioni. Nel suo modo di andare in avanti è un cinghialotto, non lo fermi. Leader? Di Lorenzo ha detto delle cose ieri e l'altro ieri da capitano vero".
"Possono stare tranquilli, prenderemmo ogni impegno al massimo".
"Non è stato perfetto, oggi andava leggero in alcune situazioni. Ha tecnica, è un calciatore completo poi ha cominciato a sentire un muscolo un po’ tirare per l’emozione del debutto. Può migliorare molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA