L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della splendida vittoria di oggi contro il Verona. Un debutto da sogno per la squadra azzurra con un roboante 5-2.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Non va bene prendere il 2-2 dopo tante occasioni sprecate. Su Zielinski e Lobo…”
Le parole di Spalletti
Di seguito le dichiarazioni di Spalletti:
"La partenza di oggi non può certamente dire quali sono le prospettive della mia squadra in questa stagione. Abbiamo sprecato diverse occasioni nel primo tempo e dopo queste non è possibile prendere il 2-2 subito all'inizio della ripresa. I complimenti del presidente? Sono stati bravissimi i calciatori che preparano bene la partita nella settimana. Io ero sicuro della loro prestazione. Li vedevo interessati e vogliosi di fare vedere che il Napoli ha fatto bene a puntare su di loro. Il merito è sempre dei giocatori".
Cosa manca a Zielinski per raggiungere il massimo della maturità e continuità?
"Oggi è stato perfetto negli inserimenti e ripiegamenti, non ha perso un pallone, e poi ha fatto un grandissimo gol, inserimento da 60 metri. Lui è il primo a essere rammaricato del campionato scorso, aveva lasciato intravedere che oggi sarebbe stata storia diversa".
Su Lobotka
"Lobotka sembrava Iniesta. Ha una capacità nello stretto eccezionale. Ha girato su se stesso perché si è fatto attaccare, è uscito sul lato debole, ha dato il là alle ripartenze. Il gol è qualità e lucidità, fece gol simile anno scorso. Quando ha campo va in porta, ha fatto diverse volte percussioni. Nel suo modo di andare in avanti è un cinghialotto, non lo fermi. Leader? Di Lorenzo ha detto delle cose ieri e l'altro ieri da capitano vero".
Sui tifosi
"Possono stare tranquilli, prenderemmo ogni impegno al massimo".
Su Kvara
"Non è stato perfetto, oggi andava leggero in alcune situazioni. Ha tecnica, è un calciatore completo poi ha cominciato a sentire un muscolo un po’ tirare per l’emozione del debutto. Può migliorare molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA