L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria per 5-1 sulla Juventus questa sera e valida per la 18a giornata di serie A. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “I ragazzi hanno ricreato l’amore per questa maglia. Osimhen può migliorare”
Le parole di Spalletti
"La serata è bella perché la squadra ha giocato una grande partita, tenendo ritmi altissimi. C'era una cornice di pubblico importantissima, è una bella serata. Questa squadra ha saputo ricreare l'amore verso la maglia. I ragazzi hanno saputo giocare la gara in maniera giusta. Se fanno quello che sanno fare vengono fuori partite giuste come quelle di questa sera".
Sul tema tattico
"Siamo rimasti dentro la partita in maniera corretta grazie all'entusiasmo dei tifosi che hanno partecipato e gestito bene. Hanno creato qualche difficoltà come sul gol preso. A livello di preparazione della partita abbiamo fatto lo stesso di sempre. Ma c'è da migliorare. Si è visto quando abbiamo preso gol. Se andiamo a giocare sui palloni di nessuno, ne perdiamo diversi e finisce male. Ne abbiamo persi tre e su uno ci hanno fatto gol perché è una cosa che non sappiamo fare. Stasera abbiamo perso diversi palloni. Il nostro DNA è questo ed è ciò che dobbiamo cercare di fare".
Sui singoli
"L'atteggiamento deve essere quello di fare la partita perché ci riesce quello. Kim e Rrahmani non hanno timore ad avere 30-40 metri di campo alle spalle. Osimhen e Kvaratskhelia hanno fatto delle ottime trame sui gol. Il nigeriano ha fatto un grande gol eppure come dico sempre non abbiamo visto ancora la sua massima espressione, deve ancora crescere. Nel contrasto fisico regge botta, ha coraggio, si è spaccato più volte la faccia perché si butta su tutti i palloni. Quando aggredisce gli avversari ci mette sempre la gamba, ha moralità e potenzialità e sicuramente ha margine di miglioramento impressionante".
Sul valore della vittoria
"Come festeggio? Vado a cena con i miei figli perché sono venuti da Milano. Domani ci alleneremo. Il messaggio? Lo mandiamo a noi stessi. Contro la Juventus non era facile, affrontavamo un colosso. Abbiamo vinto la partita con grande merito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA