Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ventura: “La costruzione dal basso ha un senso se la fai con una finalità precisa”

ventura napoli

Le parole dell'ex CT della Nazionale italiana

Ugo Panico

Gian Piero Ventura, allenatore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Ventura: "Spalletti è stato bravo a superare i momenti di difficoltà a metà stagione"

Ventura: “La costruzione dal basso ha un senso se la fai con una finalità precisa”- immagine 2

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"La costruzione dal basso ha un senso se la fai con una finalità ben precisa, poi devi avere la capacità tecnica per attuarla. Logicamente non devi farlo senza scopo, farla per moda copiando non ha alcun senso. Nel caso di Radu errore tecnico ma anche mentale probabilmente non era sereno il ragazzo. Avere un portiere abile con i piedi è un gran vantaggio, oggi si allenano tutti i giorni su questo fondamentale, ma ripeto ha senso farlo se hai un obiettivo altrimenti diventa un giro palla sterile. Se l'allenatore trasmette bene i concetti è più facile da assimilare anche per i calciatori, i quali apprendono con più entusiasmo. Se la fai la devi fare bene". 

Sul Napoli

"Il Napoli aveva la rosa migliore quest'anno. Spalletti è stato bravo a superare i momenti di difficoltà a metà stagione con la coppa d'Africa ed i vari problemi fisici. Nell'uscita dal basso come ha lavorato? In alcune partita è stato fatto bene ed è stato piacevole da vedere ma in altre non è stato fatto con qualità. Sarò a Torino domenica e assisterò alla sfida dal vivo".