Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto a DAZN nel post-gara di Napoli-Atalanta. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Partita da squadra vera. Atalanta straordinaria… anche a fare fallo”
Così Spalletti nel post-gara
Così Spalletti a DAZN
"Mi dà fastidio la sconfitta, la squadra si è comportata bene, si è comportata da squadra vera. Dispiace, c'è rammarico. Potevamo avere maggior fortuna in qualche dettaglio. Tante assenze, si temeva di non essere all'altezza contro di loro che sono in grande spolvero e invece lo siamo stati eccome. Devo fare i complimenti all'Atalanta per come sta portando avanti la gestione societaria, per il livello di qualità del calcio di Gasperini. Parliamo di un calcio di rango europeo, sanno far tutto. Hanno fisicità, tecnica. Contro di loro per differenza d'altezza eravamo improponibili. Ma devo dire che anche lì ci siamo comportati bene".
Sulla gestione della gara
"Siamo stati bravi a gestire gran parte della gara. Sul 2-1 per noi loro sono venuti fuori, è una cosa da accettare. Ma c'è rammarico perché avremmo potuto portare a casa dei punti. Resta la grande prestazione. I terzini nostri hanno giocato tutta la fascia, siamo stati in campo molto bene contro la dea. Non abbiamo sofferto lungo le linee laterali, siamo rimasti in equilibrio. La partita ci vede perdere ma tante cose che ho visto sono andate bene".
Poi la polemica (polemichetta) sul finale
"C'è stata una fase in cui nessuno si è accorto che uscendo dalla prima pressione l'Atalanta ci faceva sistematicamente fallo. Loro sono bravi anche a far quello. Nella tua metà campo gli arbitri non ammoniscono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA