Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera anche a Sky Sport dopo quelle in conferenza stampa. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Spalletti a Sky: “Sarà più difficile dell’Inter, le assenze non saranno decisive”
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera anche a Sky Sport dopo quelle in conferenza stampa
Le parole di Spalletti a Sky
"Osimhen va valutato domani mattina. Oggi l'ho lasciato a riposo per dargli maggiori possibilità di recuperare visto il leggero gonfiore al ginocchio. Ieri aveva finito l'allenamento senza problemi. Questa mattina avevamo il dubbio se farlo allenare o meno così ho proferito farlo riposare. Valuteremo domani. Ma c'è un'alternativa come Mertens, direi di discreto livello. Per me questa partita è da sogno, si chiama Europa League ma lo dite voi. Ogni volta che la vivo è stupendo. Cerco di trasmettere ai giocatori tutta la tranquillità possibile per giocarsi le proprie carte, perché ne hanno molte. Sono due squadre che sanno stare in campo, che fanno del possesso palla la loro arma migliore. Si tratta di un cliente scomodo ma vedremo di affrontarlo al meglio. Lo step si alza ancora dopo l'Inter, contro i nerazzurri abbiamo dimostrato che in alcune gare ci possiamo stare. Si tratta di una partita che può determinare agli occhi dei tifosi e sulla nostra autostima. Domani si vedrà che professionisti stiamo. Quando si è così seguiti si deve regalare sogni ai propri tifosi e noi abbiamo l'obbligo di farlo. Assenze? Non credo ci saranno difficoltà per l'assenza di qualche calciatore in entrambe le rose che sono ben fornite e all'altezza. C'è solo un calciatore che potrebbe fare la differenza ma questa gara lui la guarderà dal Paradiso: Maradona. All'inizio magari proverà ad essere neutrale ma poi sono sicuro che tiferà Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA