- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Giovanni Simeone (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Si Gonfia la Rete' in onda su Radio Crc è intervenuto Carmine Esposito. L'ex calciatore ha parlato di Spalletti che sta facendo brillare il suo Napoli. Inoltre ha sottolineato anche l'importanza di un giocatore come Simeone. A seguire le sue dichiarazioni.
"Spalletti? È una persona eccezionale sta dimostrando tutto il suo valore, ma gli ho sempre detto che aveva dentro un p0' di napoletanità. E, sapevo pure che andando via i senatori, avrebbe preso in mano le redini della squadra e il tempo mi ha dato ragione. Lo scorso campionato è stato buono, ma vedevo troppe chiacchiere ecco perché andando via i senatori è tornata la tranquillità. Adesso, serve lavorare sulla testa perché tra lo strano Mondiale la sosta, ripartire è l problema principale. Spalletti è abituato a dare serenità soprattutto agli attaccanti e anche quell’episodio accaduto con Osimhen, chi non conosce il tecnico ha pensato che fosse una punizione e invece lo ha fatto per lui. Anche con me in passato lo ha fatto, ma ci vogliamo molto bene".
Su Simeone
"Stravedo per Simeone, è sempre stato attaccato alla maglia e credo sia l’arma in più. Osimhen e Raspadori sono sulla bocca di tutti, ma attenzione a non sottovalutare il valore di Simeone che entra e risolve le partite".
Su Argentina e Brasile
"Argentina e Brasile erano le due accreditate per la vittoria del Mondiale. Come qualità il Brasile poteva superare l’Argentina, ma sul campo ha dimostrato di essere la più forte".
Sul paragone Maradona-Messi
"Ne sto sentendo tante sui paragoni tra Messi e Maradona. Messi è probabilmente il calciatore più forte del momento, ma Maradona è di un altro pianeta. Maradona ha vinto già solo chiamandosi Maradona e nessuno può capire chi era Maradona meglio di noi napoletani".
Sul campionato scorso del Napoli
"L’anno scorso il campionato l’ha buttato via il Napoli, adesso con l’innesto di elementi fisici è una squadra molto più quadrata".
Su Sirigu e il mercato inverale
"Sirigu è un campione dentro e fuori dal campo, ne parlano tutti bene perché è un uomo spogliatoio, è quello che serve al Napoli. Non cambierei nulla nel mercato invernale perché il Napoli è la squadra più forte e quella più attrezzata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA