- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “C’è delusione, potevamo evitare il gol. Mou? La sua panchina montava in campo!”
Al termine di Napoli-Roma, ai microfoni di DAZN è intervenuto Luciano Spalletti, tecnico azzurro. Focus del suo intervento il commento della gara e il futuro del cammino del Napoli.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico azzurro:
"C'è delusione, perché abbiamo condotto bene la gara per lunghi tratti. La Roma però è una squadra forte, che ci ha creato problemi in più situazioni. Il dispiacere maggiore va sulla parte finale, dove avevamo un centrocampo fresco ma non siamo riusciti a gestire il pallone come mi sarei aspettato. Abbiamo preso un gol che poteva essere evitato dal punto di vista tattico".
Sulle lacrime di Lorenzo Insigne
"Non l'ho visto, ma che questo momento sia difficile per lui è evidente. Lascerà la squadra e il campionato: è un momento che si avvicina e le sensazioni che prova sono particolari. Posso dire dal canto mio che ha giocato una buona partita e si è preso anche delle responsabilità".
Su Lobotka e sui cambi
"Ho messo Juan Jesus perché ci cambiavano sempre gioco sul quinto, per cui abbiamo deciso di disporci meglio tatticamente. Che poi non siamo riusciti a sviluppare è un altro discorso. Su Lobotka invece è vero, senza di lui la palla gira meno bene. Non è però dipeso solo da lui, bensì da ciò che chi era in campo è riuscito a fare. Potevano fare di più, invece abbiamo alzato la palla evitando di palleggiare come siamo abituati a fare".
Sul percorso della sua squadra
"Io vengo caratterizzato da quello che faccio. La valutazione ovviamente è complessiva, vengono valutati anche questi periodi qui. Per lunghi tratti abbiamo fatto un buon calcio - sempre lo stesso -. Delle volte abbiamo cercato di sistemare delle cose dentro le partite per quelle che sono delle nostre difficoltà e secondo me il risultato di oggi ci penalizza in classifica. C'è comunque dignità nel percorso e nel calcio giocato, oggi stesso avremmo anche potuto segnare di più nel primo tempo".
Sulla replica a Mourinho
"Non replico a Mourinho, ma dico che è dall'inizio dell'anno che dico alla mia panchina di comportarsi bene, mentre chi viene al Maradona sembra che giochi in un certo senso in casa. Montano in campo dalle panchine, esagerano. Se tornassi indietro mi comporterei diversamente, perché vedo che questa cosa a volte condiziona gli arbitri. Noi stiamo seduti e lasciamo lavorare. Di Bello? Il rigore per noi era netto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA