Il gran giorno sta arrivando per Luciano Spalletti: domenica sera il tecnico di Certaldo farà il suo debutto in gare ufficiali sulla panchina del Napoli. L'allenatore toscano torna ad abbracciare la Serie A a due anni di distanza dalla sua ultima apparizione alla guida dell'Inter.
ultimissime calcio napoli
Per Luciano Spalletti è arrivato il momento di fare sul serio – Il Mattino
Il tecnico di Certaldo è chiamato all'esordio sulla panchina azzurra
Le aspettative di un popolo nei confronti di Spalletti
L'edizione odierna del Mattino rivolge al nuovo coach del Napoli una lunga lettera in cui passa in rassegna lo stato d'animo dell'ambiente partenopeo alla vigilia di una nuova stagione. Un'annata che deve portare necessariamente al riscatto, a superare brutti traumi subiti solo pochi mesi fa all'interno dello stesso stadio in cui si tornerà domani. Qui un passaggio dell'articolo focalizzato in particolare sul calciomercato:
"Potremmo dirle del senso di oppressione che ci dà questo calciomercato, questa brutta piega presa dal sistema calcio che considera normale il cambio di casacca a stagione avviata, ma che glielo diciamo a fare: lo sappiamo, mister, che da quando è arrivato si sta impegnando a evitare che i nostri pezzi da novanta prendano il volo, che se Insigne Kalidou Fabian Ruiz e mettiamoci pure l’incedibile Ciruzzo rimangono con noi sarà come aver comprato dei rinforzi, ma se invece anche uno solo fra loro partirà buonanotte sogni di rilancio, e buonanotte anche alle sue ambizioni di allenatore-chef che vuol dimostrare di saper friggere il pesce con l’acqua: va bene tutto, ma senza pesce non si frigge niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA