L'ex calciatore di Empoli e Sampdoria Carmine Esposito è intervenuto sul suo ex mister Spalletti nel corso del programma Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. I due hanno lavorato insieme nel club toscano negli anni 90.
ultimissime calcio napoli
Carmine Esposito: “Spalletti è molto bravo quando c’è da rifondare le squadre”
Esposito su Spalletti
Di seguito le dichiarazioni di Carmine Esposito:
"I pochi gol degli esterni dell'ultima stagione? I calciatori si sono sacrificati nell'ultimo anno perché Spalletti ha deciso di dare più spazio a Osimhen e al suo lavoro in profondità. Gli esterni non tagliavano ma venivano al centro verso la punta, credo sia una scelta fatta apposta dall'allenatore".
Come sarà il secondo anno di Spalletti?
"Luciano è bravo a rifondare. Penso stia scegliendo lui i calciatori, senza imporsi lo stanno lasciando fare. Il Napoli sta facendo un passettino alla volta per rendere la squadra attrezzata per la Champions".
Sul calendario cervellotico della Serie A
"Alle prime giornate bisogna arrivare con forza nelle gambe. Chiunque arriva al Napoli deve risollevare le sorti della squadra".
Per te il 13 luglio sarà una giornata molto importante...
"Si, ci sarà a Maddaloni uno stage della mia associazione l'associazione che si occupa di dare spazio ai giocatori delle dilettanti. Siamo molto contenti perché abbiamo dato tre giocatori alla Lega Pro. Lo chiamerei un lavoro di assistenza. Allo stage del 13 luglio ci saranno vecchi amici come Improta, Campilongo e Volpecina. Il nostro obiettivo consiste nello scoprire talenti importanti e magari regalare un sogno a questi ragazzi. In quest'ottica stiamo cercando di lavorare molto al Sud".
© RIPRODUZIONE RISERVATA