- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Luciano Spalletti (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Furio Valcareggi, ex allenatore e calciatore, ha parlato ai microfoni di RadioMarte, nel corso del programma Marte Sport Live. Dal big match tra Napoli-Milan a Spalletti, senza dimenticare Insigne ed Osimhen.
Di seguito quanto evidenziato:
Su Napoli-Milan come esame di maturità
"La maturità nel calcio non si sviluppa mai ma il Napoli è favorito. Omaggiare la spaventosa e precoce morte di Maradona, il più grande dell’universo è un altro motivo importante. Il grande impegno di Lorenzo Insigne è importante: con lo scudetto il suo addio sarebbe meno doloroso. Spalletti vede cose che gli altri non vedono, in panchina è un valore aggiunto. Lui è carico, vuole lo scudetto, ci proverà fino alla fine. Non bisogna toccare ferro quando si parla di scudetto, alla Juventus non si tocca! La tappa con il Milan è importante, poi lo sarà quella dopo e quella dopo ancora. Sono tappe che vanno vinte per arrivare poi primi al traguardo".
Su Osimhen ed Insigne
"Osimhen fa sempre la prestazione ma chi svolta e chi fa vincere è Lorenzo Insigne. E’ incredibilmente bravo e avrà la passione di lasciare un ricordo ancora più bello di quello che lascerebbe normalmente. In caso di scudetto l’addio sarebbe meno pesante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA