07:12 min

ultimissime calcio napoli

Spalletti può già superarsi in un anno: con 3 punti eguaglierebbe il record del 2021

Mattia Fele

Spalletti può eguagliare la sua striscia

Il Napoli affronterà il Sassuolo domani alle ore 15 allo Stadio Maradona: i neroverdi di Dionisi vengono da una buona partita contro il Verona vinta per 2-1, mentre il Napoli ha ben altre ambizioni. Vuole mantenere il primo posto a +3 sul Milan e continuare una striscia positiva di 0 sconfitte in Serie A che è partita proprio dalla gara contro gli emiliani di aprile scorso (finì 6-1 ndr). I neroverdi sono però un avversario storicamente ostico per gli azzurri. Di seguito due pillole statistiche ulteriori sui risultati utili consecutivi del Napoli di Spalletti, grazie ad Eurosport e basate su dati Opta.

Spalletti per eguagliare la sua striscia del 2021

—  

 

"Con la sconfitta dell'Atalanta, il Napoli resta l'unica squadra ancora imbattuta in questa Serie A: espandendo ai maggiori cinque campionati europei, i partenopei sono appaiati solamente a Paris Saint-Germain e Real Madrid.

Luciano Spalletti potrebbe eguagliare la sua miglior striscia di successi registrata con il Napoli in Serie A: attualmente è a quota sette e potrebbe raggiungere gli otto consecutivi, come nelle prime otto panchine di campionato con il Napoli tra agosto e ottobre 2021".