00:21 min

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Risolta una partita con trappole. Parole di Mourinho? Non commento”

Tony Sarnataro

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato dichiarazioni a DAZN

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post-partita dopo la gara vinta contro la Roma. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Spalletti

—  

"Non voglio andare a commentare le parole di Mourinho e le sue impressioni sulla partita. Voglio parlare della mia analisi. Una partita piena di trappole, la mia squadra ha saputo interpretarla benissimo pur sbagliando costruzioni facili. Ha cercato di scavare situazioni che potessero portarci vantaggi senza correre rischi di restare disordinati. Siamo stati bravi a non concedere mai quello che loro sanno fare bene. Va fatto un plauso maggiore al comportamento della mia squadra".

Su Osimhen

"Abbiamo bisogno di Osimhen per fare queste accelerazioni improvvise che solo lui ha. Quando metterà a posto alcune emozioni diventerà fortissimo. Di quali emozioni parlo? Di voler andare da solo, di voler risolverla da solo senza l'aiuto dei compagni. Però è uno fisico, è completo anche sulle palle inattive. Uno dei calciatori più forti che ho visto. Abbiamo bisogno della sua altezza in area di rigore. Toglie molte complicazioni alla squadra".

Su Kim

"Se lo dice uno come Barzagli (presente in studio, autore della domanda, ndr) che è forte allora non aggiungo altro. Sicuramente parliamo di un grandissimo calciatore, ha una forza bestiale nelle gambe, bravo davvero".

Sulla rosa

"Abbiamo ancora dei ruoli in cui non abbiamo il doppio. La rosa è numericamente come l'anno scorso, un po' come tutte le squadre che hanno 23/24 calciatori bravi. Almeno per le big come noi, Roma, Milan, Inter. In mezzo al campo avevamo bisogno di qualcuno più fisico per contrastare Matic, Cristante, Camara. Loro sono più grossi, sanno andare bene sulla seconda palla, hanno fisicità".

Sulle ambizioni

"Io in tasca ho...il cellulare, il portafoglio. In questo momento anche un penna, un foglietto che ho appuntato qualcosa (ride, ndr)".