L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Sky Sport dopo la vittoria per 4-2 sull'Ajax con relativa qualificazione agli ottavi di Champions League. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Qualificazione merito dei ragazzi, sono l’orgoglio di un popolo intero”
Le parole di Spalletti
"In serate così si viene coinvolti e trascinati anche dall'entusiasmo del pubblico. Ad un certo punto giravo la testa e vedevo le stelline. Questa qualificazioneè merito dei ragazzi, sono fortunato ad allenare un gruppo così. Sono l'orgoglio di un pubblico intero. Un pubblico che ha spinto in maniera giusta per arrivare a questa qualificazione per l'intera gara".
Su schemi e moduli
"Non esistono più schemi nel calcio italiano, gli schemi sono gli spazi che lasciano gli avversari. Anche oggi la Champions ha fatto capire che tipo di competizione è. Anguissa era infortunato e noi abbiamo subito gol subito dopo perché non riuscivamo a buttare fuori la palla".
Su Osimhen
"Osimhen è stato pescato spesso in fuorigioco. Aveva tanta voglia di fare e non aiutava la squadra perché non era ancora nella miglior condizione. Nel finale abbiamo palleggiato peggio anche a causa dell'uscita di Anguissa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA