03:23 min

ultimissime calcio napoli

Bucchioni: “Ingiusto mettere Spalletti in discussione! In Italia molti presidenti…”

Claudia Vivenzio

"Ritengo ingiusto mettere in discussione Spalletti" - così esordisce il giornalista

Il giornalista Enzo Bucchioni ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione di Punto Nuovo Sport Show.

Bucchioni: "Ingiusto mettere Spalletti in discussione"

Di seguito l'intervista del giornalista Enzo Bucchioni:

"Molti presidenti trattano gli allenatori come capro espiatorio dei momenti no. È un malcostume noto in Italia. Tanti tecnici esonerati, cose assurde se si vuole fare una programmazione calcistica. È anche giusto a volte, perché serve una scossa. Penso al Verona, partito con Di Francesco e i dirigenti hanno capito che non era l’allenatore adatto rimediando ad un errore. In altre situazioni però è imbarazzante".

Sull'esonero di Zanetti del Venezia

"Il Venezia sembrava avesse mollato, si fanno delle analisi guardando anche in faccia i giocatori. Da un paio di mesi si era capito che non credessero più alla salvezza, si poteva intervenire a gennaio prendendo un allenatore meno giochista e più caratteriale come Nicola. Ora però non ha più senso, a quattro partite dalla fine".

Su Spalletti

"Mettere in discussione il lavoro di Spalletti neanche è giusto, il Napoli sta centrando l’obiettivo Champions. Certo, va capito cosa sta accadendo in queste settimane. Bisognava intervenire prima, dopo la sconfitta con la Fiorentina ed andare in ritiro in quel momento. Adesso è tardi per queste decisioni".