Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti a Kiss Kiss: “Osimhen fa passi in avanti. Gli avversari ora ci conoscono”

spalletti napoli
L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli

Tony Sarnataro

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli dopo la vittoria per 4-0sul Sassuolo odierna. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Spalletti

spalletti napoli
—  

"I due terzini stanno facendo prestazioni grandiose, dobbiamo esaltare le loro qualità. Mario Rui è un professore con la palla e senza imbarazza gli avversari per le scelte che fa. Poi ha questo piede con cui riesce a mandare in porta i compagni. Sanno sempre dove andare quando porta palla Mario. Senza permettere agli avversari di recuperare. Gioca dove uno sta andando, non dove uno è. E questo fa la differenza. Di Lorenzo è forte di testa e di piede, sa fare tutto e riesce a gestire qualsiasi situazione nell'interesse della squadra. Anche per questo è il nostro capitano".

Su Osimhen

"Sta facendo passi in avanti, ha molti margini per migliorare. I suoi guizzi non sono da calciatore normale. Sul primo gol ha agganciato un pallone assurdo, mettendolo in rete prima dell'arrivo dell'avversario. Veloce e preciso. Poi oggi non si è levato la maglia, è già qualcosa perché lui voleva sicuramente levarla".

Sugli avversari

"Ora ci conoscono e preparano sempre qualcosa per limitarci. Siamo bravi noi a trovare sempre come venirne a capo, abbiamo tante soluzioni. Si preparano al doppio contro di noi perché vogliono fermare la corsa del Napoli. Non ci regalano niente. Oggi abbiamo concesso troppo, in situazioni che il Sassuolo non si era guadagnato. Loro hanno qualità e possono impensierire tutti ma in alcuni momenti sono stati agevolati. Ma tutto questo è servito anche per far vedere a Meret quali sono le sue qualità e ci ha permesso di non prendere gol". 

Sui tifosi

"Sappiamo che i nostri tifosi cantano bene la canzone del sogno nel cuore, noi dovevamo fare il massimo affinché loro potessero cantarla e ricantarla con piacere. Quando si va sotto la Curva è una grande emozione. Loro ci mettono ancora di più per questo ed è un momento bellissimo. I complimenti ti rendono felice, ma questo crea difficoltà in certi momenti. Per il resto ho visto cose che non mi piacciono, come titoli che dicono che a Roma si poteva solo vincere. Chi scrive ciò non vuole il bene del Napoli perché la Roma è una squadra forte come il Napoli". 

tutte le notizie di