Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Mi aspettavo un match diverso. Osimhen è un grande calciatore”

Spalletti in conferenza: “Mi aspettavo un match diverso. Osimhen è un grande calciatore” - immagine 1

La conferenza di Luciano Spalletti

Leonardo Litterio

Il Napoli non ha di certo offerto una delle sue migliori prestazioni. Gli uomini di Luciano Spalletti sono riusciti a strappare un solo punto alla Sardegna Arena in un match contro un Cagliari molto agguerrita.

Spalletti: "Mi aspettavo un match un po' diverso. Osimhen è un grande calciatore"

spalletti napoli

Di seguito le dichiarazioni di Luciano Spalletti rilasciate in sala stampa:

Sui 3 punti mancati

"L'analisi che si fa diventa fondamentale perché potevamo fare di più, abbiamo avuto complicazioni in ogni ambito. Abbiamo trovato un Cagliari combattivo non siamo stati capaci di portare la partita dentro ciò che sappiamo fare. Loro volevano fare i duelli e ci sono riusciti. Non abbiamo costruito dal basso e ci siamo intimoriti. Con la caparbietà abbiamo portato un risultato utile, quando eravamo sotto siamo riusciti a portare il match su una giusta onda. Sono abbastanza soddisfatto".

Sulla preparazione del match

"Un po' mi aspettavo un match diverso. Mi sembra abbastanza inutile dire che importanza avesse questa partita ad ogni livello, come ho detto più volte è quella partita che sognavi da bambino. Sei tu che dai l'importanza alla partita, con i tuoi contrasti vinti, i tuoi passaggi. Quasi tutti i giocatori sono stati sottotono. Il fatto che sia successo a tutti è segno di complicazioni".

Sulle assenze 

"Abbiamo rimesso a posto la squadra. Abbiamo una rosa che ci permette di andare a sistemare ogni assetto dei match. Quello che mi dispiace è fare una sostituzione come quella di Di Lorenzo che è uno dei più forti che abbiamo in quel ruolo. Osimhen è uno che ha più corsa, agilità e con tutto il ginocchio gonfio. Osimhen è stato bravo così come Fabian a dare la propria disponibilità".

Su Petagna

"Petagna ha fatto la partita che doveva fare. Gli abbiamo dato poche palle giocabili, gli abbiamo tolto delle potenzialità e possibilità".

Sul Cagliari 

"Il Cagliari me l'aspettavo così perché nelle ultime partite è cresciuto ed ha assimilato l'esperienza del proprio allenatore. C'è voluto un super Ospina a coprirci alle spalle. Osimhen nei duelli individuali è un calciatore super".