- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Vittoria importante, Osimhen ci è mancato. Mertens? Contano gli equilibri”
L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZNdopo la vittoria sull'Udinese per 2-1di questo pomeriggio al "Maradona". A seguire le sue principali parole.
"Abbiamo creato pressioni alla squadra avversaria, anche quando eravamo sotto eravamo lì a mordere le caviglie che volevamo ribaltarla. Oggi è davvero una vittoria importante, bene in tutto. Siamo stati brillanti e lucidi. L'Udinese è una squadra forte. Zanoli è un ragazzo interessante, diventerà sicuramente fortissimo. Oggi abbiamo voluto trasmettergli positività. Osimhen è un calciatore che a volte va oltre le sue qualità ma bisogna fargli anche una tiratina d'orecchie ogni tanto. Comunque molto bene, soprattutto di testa la sa buttare sempre dentro.
Su Mertens
"Mertens? Bisogna sempre fare un discorso di equilibri per la squadra. Nel secondo tempo abbiamo saputo gestirla tramite il palleggio, se non lo fai diventa anche difficile mettere in moto caratteristiche di giocatori tecnici e forti come Mertens. Dobbiamo essere bravi a saperle interpretare le partite: i moduli, le linee, contano fino ad un certo punto. Si gioca in spazi ampi, tra le linee, dove gli altri creano spazi e non tra le linee, nel calcio moderno va tutto ad interpretazione.
Ancora su Osimhen
Osimhen è uno dei calciatori che ci è mancato di più in alcune parti della stagione e purtroppo non ce l'avremo contro l'Atalanta non per colpa nostra ma perché è stato ammonito ed era diffidato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA