ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Vittoria meritata, Raspadori è stato sempre in partita: è eccezionale”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti rilasciate ai microfoni di Dazn

Quest'oggi alle ore 15.00 sono scese in campo Napoli e Spezia allo Stadio Maradona. Gli azzurri si sono imposti per 1 a 0 grazie al gol allo scadere di Giacomo Raspadori. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico dei partenopei: Luciano Spalletti.

Spalletti: "Vittoria meritata, Raspadori è stato sempre in partita: è eccezionale. Bravo Raspa!"

"Per noi ci sono o partite fondamentali per l'alta classifica o derby per la stessa o partite assolutamente da vincere. Questa è una partita da vincere, in qualche situazioni abbiamo concesso qualcosa. Abbiamo meritato la partita, è una vittoria meritatissima, difficile perché si gioca in delle condizioni particolari però nonostante tutto abbiamo fatto il massimo, ci sono capitati dei palloni che dobbiamo imparare a mettere dentro".

Sulla differenza rispetto allo scorso anno

"Siamo convinti di potercela fare, non possiamo permetterci di perdere queste partite qui, lo scorso anno ci sono costate il campionato. Oggi i calciatori sono stati eccezionali anche se devono andare oltre queste partite qui. Magari in un match del genere non arriva la zampata di Raspa e si perdono punti importanti".

Su Kvara e sugli esterni

"Abbiamo fatto delle cose ottime, loro scalavano sul nostro terzino sinistro con il quinto. Kvara metteva in difficoltà andando verso l'esterno, era più in difficoltà verso il centro".

Su Raspadori

"Raspadori ha fatto una partita eccezionale, non  siamo stati molto bravi a farla girare oggi e il suo lavoro si è complicato. Anche a sinistra è riuscito ad aiutare la squadra. Bravo Raspa!".

Sui cambi

"I miei collaboratori mi hanno detto di prendere in considerazione di farlo uscire ma era una cosa che si poteva fare ugualmente, visto che anche Elmas a sinistra ci ha aiutato spesso".