- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Andrea Carnevale (by Getty Images)
Quest'oggi, ai microfoni del La Gazzetta dello Sport, Andrea Carnevale, ex calciatore, ha rilasciato alcune parole sul Napoli di Spalletti e sulla possibilità di vincere lo scudetto.
Di seguito le dichiarazioni dell'ex azzurro:
"In questa emozionante corsa allo scudetto io tifo Napoli. Pensare che attendono da oltre trent’anni questa gioia e ricordare cosa successe allora, mi fa dire che la piazza oltre alla squadra lo merita.
Anzi sono quasi stupito da come l’ambiente tutto sommato stia frenando l’entusiasmo. Evidentemente ancora brucia la delusione di quattro anni fa quando non bastarono 91 punti".
Sulle differenze con il Napoli di Sarri
"Io dico che oggi questa squadra di Spalletti è più forte di quella di Sarri. Questa, infatti, è una rosa più profonda e completa. Mi ha sorpreso positivamente quanto fatto dalla squadra a Bergamo, dove mancavano tre titolari importanti.
Ma Spalletti è riuscito a sopperire sia all’assenza di Di Lorenzo che porta avanti tantissimi palloni, sia a quella di un centravanti come Osimhen capace di decidere da solo le partite. Ebbene se vai a Bergamo, controlli la gara e segni tre gol significa che c’è tanta sostanza".
Sul lavoro di Spalletti
"Lo conosco bene e c’è tanta qualità nel suo modo di allenatore. Con tutto il rispetto per Inzaghi e Pioli dico che merita lo scudetto, anche per un motivo.
Fra tanti infortuni e vicissitudini il Napoli è sempre lì a giocarsi lo scudetto. E questo perché Luciano ha avuto sempre un piano B. Cioè la capacità di trovare soluzioni competitive anche quando mancano giocatori importanti. Vedi Bergamo, dove con due passaggi in verticale di grande qualità ha realizzato il 3-1.
Sa lavorare con umiltà e ha costruito una squadra che se si mette a far possesso in mezzo, tipo torello, la palla non riesci a strappargliela dai piedi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA