00:08 min

ultimissime calcio napoli

Camolese: “Spalletti a Napoli sta costruendo un capolavoro. La squadra gira bene”

Sara Ghezzi

Le parole di Giancarlo Camolese

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Giancarlo Camolese. L'allenatore ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti che anche contro il Torino è riuscito a dominare. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Spalletti a Napoli sta costruendo un capolavoro. La squadra gira bene", il parere di Camolese

—  

"Spalletti a Napoli sta costruendo un capolavoro. Ieri ero alla partita pensando che il Torino potesse rendere la vita più difficile al Napoli, e invece dopo 20 minuti era subito finita la partita. Ma il Napoli ha una mentalità fortissima che nonostante l’importantissima qualificazione ottenuta in settimana non hanno avuto nessun calo. I granata? Erano nella situazione ideale per affrontare il Napoli. L’ambiente è felice per il cammino della squadra, la classifica è buona. Ma gli azzurri ha fatto la gara che voleva, senza soffrire, contro uno squadra che non è facile. Io penso che in Europa nessuno voglia affrontare il Napoli che può costruire qualcosa di importante anche in Champions".

Sui singoli "Lobotka è importantissimo per il Napoli. Però non si può nominare solo un giocatore in questa squadra. Ti dico di più ci sono giocatori che ieri non hanno giocato al 100% come Kvaratskhelia. Eppure loro sono talmente coesi che non ci si accorge quando non è la giornata migliore. Ad esempio Di Lorenzo, per cui stravedo, nel primo tempo era tranquillo, poi nel secondo tempo si è acceso. Per questo mi è difficile nominare un singolo. Lobotka è fondamentale nelle due fasi, ed è uno di quelli che precedentemente non sembrava potesse essere quello che oggi. La colpa sicuro non è solo del tecnico, ma di vari componenti come ha ammesso lui stesso, certo è che quest’anno il Napoli di questi problemi non ne ha".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!