- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Il giornalista Roberto Perrone a TMW Radio ha parlato dei temi attuali della Serie, come le recenti difficoltà emerse per Spalletti a Napoli .
Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:
"Sinceramente credo che se è stato preso Sarri è per costruire qualcosa di duraturo. Metterlo in discussione dopo un anno mi sembra folle. Non credo che sia un modo di procedere e non credo che Lotito voglia procedere così. E' stato cominciato un lavoro con un allenatore particolare che ha bisogno di tempo per lavorare. Se hai scelto uno come Sarri, non puoi mandarlo via dopo un anno. Sarri ha lasciato già una sua impronta, ma la differenza di qualità con altre squadre va colmata per fare di più".
"Il problema non è che non si possono adeguare. E' che il nostro calcio ha un'alta conflittualità, c'è un problema culturale alla base. Da noi si mettono in discussione gli allenatori molto prima che all'estero, si entra in conflitto molto facilmente. Il Napoli per esempio fino a due settimane fa era in lotta per lo Scudetto, adesso Spalletti è addirittura a rischio. Si passa dalle stelle alle stalle con grande facilità. Andrebbe ridiscusso il nostro approccio al calcio".
Che si aspetta dal derby di Genova?
"Credo che il Genoa possa avere un cambio di marcia, ma vedo meglio la Salernitana. Quando svolti in questo modo sei molto caricato. Il derby è una svolta, più che per la Sampdoria per il Genoa, che se vince può cambiare strada. Il problema del Genoa è che non segna. Il nuovo tecnico ha sistemato la difesa ma non segna. Troppi sette pareggi, serviva qualche punto in più"
© RIPRODUZIONE RISERVATA