Al termine di Napoli-Salernitana, terminata 4-1, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN per spiegare il largo successo dei suoi, che raggiungono il Milan in classifica in attesa del match di stasera contro la Juventus.
ultimissime calcio napoli
Spalletti: “Queste partite vanno chiuse, Osimhen nervoso. Se Mertens vuole restare…”
Le parole di Luciano Spalletti a DAZN
Spalletti: "Dobbiamo migliorare nel chiudere le partite..."
Sulla gara di oggi
"Abbiamo sbagliato a rimettere in gioco la partita, li abbiamo fatti pareggiare. Noi abbiamo perso due-tre gare in casa in questo modo, poi all'inizio del secondo tempo abbiamo risollevato la situazione, si vedeva che volevamo vincerla".
Sulla strategia e su Osimhen
"Ho scelto di mettere subito dentro Mertens per giocare palla a terra: in queste occasioni bisogna trovare spazi tra i difensori, ci siamo riusciti bene con il palleggio. Victor era un po' nervoso perché non ha fatto gol, ce l'aveva con qualcuno che non gliel'aveva passata davanti alla porta".
Sui miglioramenti
"Dobbiamo migliorare da un punto di vista caratteriale, di cattiveria. Ormai le partite con le cinque sostituzioni non sono tranquille neanche con due gol di scarto, perché gli altri ti fanno cinque cambi di qualità e la partita diventa un'altra. Dobbiamo essere più determinati, considerando che non esiste un tempo illimitato per chiudere le partite. Le palle che vanno sfruttate sono quelle che abbiamo, vanno messe in porta in quel momento".
Sul futuro di Mertens
"È arrivato Walter Sabatini! (glissa sorridendo, ndr). Abbiamo un presidente molto attento, che negli anni ha fatto vedere di creare sempre squadre forti. In questo momento qui ha detto che ha bisogno di riguardare i conti, molto dipenderà da lì. Se un giocatore vuole rimanere deve mettersi a posto rispetto alle volontà del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA