06:04 min

ultimissime calcio napoli

Plastino difende Spalletti: “Quello del Napoli non è un anno fallimentare”

Giovanni Pietropaolo

Le parole del giornalista Michele Plastino alla radio ufficiale della SSC Napoli

Termina in pareggio la sfida tra Napoli e Roma al Maradona. É un gioco di ruoli (invertiti) in quel di Fuorigrotta. Gli uomini di Spalletti giocano senza intensità. Gli azzurri vedono svanire il sogno scudetto anche in un'annata probabilmente irripetibile, salvo stravolgimenti. Ospiti che al contrario mostrano tanto carattere per consolidare il posto in Europa League.

Plastino: "Troppo facile criticare Spalletti con il senno di poi"

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Michele Plastino a Kiss Kiss Napoli:

"Quando ti fai la bocca per l’obiettivo e manchi varie opportunità è ovvio il dispiacere, ma se il Napoli va in Champions non si potrà parlare di anno fallimentare".

Su Lobotka

"Chi gioca in quel ruolo è quasi sempre determinante, mancando chi impostail percorso di gioco viene meno e questo è un problema serio che coinvolge qualsiasi squadra. La Juve non va avanti perché è una vita che aspetta il nuovo Pirlo, nell’InterBrozovic si è inserito in quel ruolo in maniera eccezionale, nel Milan piano piano sta arrivando Tonali".

Su Spalletti

"E’ uno che voleva far capire alla squadra che non bisognava avere paura, ha cercato di dare una mentalità facendo capire che non bisogna solo arroccarsi. Un allenatore ci prova sempre, è facile col senno di poi per noi che non stiamo in panchina".