06:05 min

ultimissime calcio napoli

Spalletti, il lavoro fatto a Napoli è straordinario: azzurri detentori di un record

Giuseppe Ferrara

Il Napoli con Spalletti ha dato vita ad un ottimo gioco, detenendo il record di passaggi in una sola gara

La stagione che sta vivendo il Napoli rientra di diritto nelle più belle degli ultimi anni. Siamo difronte ad una squadra che sembra essere del tutto perfetta. I risultati come giusto che sia non tardano ad arrivare ed infatti, la vetta in campionato è un traguardo più che meritato. Spalletti e i suoi sono stati bravi da ridurre il gap con Inter e Milan, dimostrando di potersela giocare con chiunque.

Spalletti, il lavoro fatto a Napoli è straordinario: azzurri detentori di un record

Il Napoli sta vivendo una stagione difficilmente criticabile. Gli azzurri stanno dimostrando di essere protagonisti, infatti dopo ogni singola sfida sono in grado di acquisire sempre più consapevolezza nei proprio mezzi. Questo gruppo, vanta di una forza mostruosa, in quanto proprio nei momenti difficili è in grado di tirare fuori la parte migliore.

L'avvento di Spalletti alla corte del Vesuvio, sembra essere una delle scelte più giuste prese da De Laurentiis negli ultimi anni. Il tecnico toscano è stato in grado di dare la giusta mentalità a questa squadra. Il suo lavoro però non è di certo terminato qui, ed infatti ha saputo regalare ai partenopei anche un ottimo gioco.

Proprio grazie a questo, oggi giorno il Napoli è la squadra dominatrice dei passaggi in Serie A. Gli azzurri hanno una media di 532 nei 90 minuti giocati. Ciò fa percepire la superiorità di questo gruppo nei confronti degli avversari.