Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Siamo stati attenti, ma non brillanti. Insigne? Indifferente ai rumors”

NAPLES, ITALY - JULY 08: Luciano Spalletti speaks at a press conference on July 08, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"Finché non raggiungiamo brillantezza, non riusciremo ad esprimerci al meglio", così, Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, a Canale 8

Michele Bellame

Ultima amichevole pre stagionale ed ultimo giorno di ritiro a Castel di Sangro: Spalletti ai microfoni di Canale 8 parla della partita col Pescara e dell'avvicinarsi all'esordio di campionato, concedendosi qualche battuta su Insigne e Ounas.

"Mancano ritmo e freschezza. Nessuna paura del Venezia"

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"Dobbiamo aumentare il ritmo di gioco e dobbiamo ancora raggiungere la freschezza atletica. Con questo caldo, proibitivo, non è facile. S'è vista qualche buona giocata, siamo rimasti concentrati, ma abbiamo perso qualche palla di troppo. Però, in queste amichevoli, ho visto equilibrio, non ho visto disattenzioni soprattutto in difesa", così Luciano Spalletti ai microfoni di Canale 8 nel post partita contro il Pescara; "Con queste squadre di categoria inferiori è difficile non sbilanciarsi e non prendere contropiede, ma siamo stati bravi a non farci infilare e a non farci trovare impreparati. Manca ancora la brillantezza fisica e finché non la raggiungiamo non possiamo ancora esprimerci al meglio delle nostre qualità".

"Insigne s'è preso la coppa davanti a 60mila persone, è indifferente alle voci di mercato"

"Parliamo del numero 10 della nazionale, che un mesetto fa è andato a Wembley e davanti a 60mila persone è diventato campione d'Europa prendendosi la coppa, figuriamoci se si fa turbare dai discorsi di mercato che lo circondano o di rinnovo di contratto. Lui sa qual è il suo marchio di fabbrica e sa anche, per la maturazione e l'età che ha, che deve esibirlo ogni volta che va in campo".

"Venezia? Nessuna paura"

"Siamo professionisti, e indossiamo la maglia del Napoli, che vale per le squadre forti e per quelle meno forti. Ogni volta che la indossi, bisogna fare riferimento a tutti gli ingredienti necessari a vincere le partite, perché servono a prescindere da chi sia l'avversario. L'apporto dei tifosi sarà fondamentale per il nostro percorso".

Spalletti, infine, chiosa sul mercato e sulla buonissima prestazione di Ounas: "Ha fatto esperienze diverse rispetto ai suoi coetanei di altro livello. Stiamo facendo delle verifiche e poi tireremo le somme: ha dei numeri interessanti; non è un buon periodo per azzardare in chiave mercato: noi sappiamo di dover migliorare la squadra e stiamo cercando di farlo. Abbiamo una società che ha esperienza nel calcio e di situazioni ne ha viste. Per giocare le competizioni che dobbiamo giocare qualcosa va fatta".

tutte le notizie di