- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - AUGUST 15:Manager of SSC Napoli, Luciano Spalletti looks on ahead of the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 15, 2022 in Verona, . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli di Luciano Spalletti si prepara alla sfida contro il Monza, primo match al Diego Armando Maradona. Gli azzurri, forti dei rinforzi arrivati dal calciomercato, sono ancor più pieni di entusiasmo e voglia di rendere felici i propri tifosi.
Proprio sulla situazione tattica del club azzurro, si è espresso l'ex dirigente Enrico Fedele, intervenuto ai microfoni di Radio Marte.
Di seguito le dichiarazioni di Enrico Fedele a Radio Marte:
"Scudetto? Vedo l’Inter favorita. Napoli? Condivido la restaurazione di Aurelio De Laurentiis, che ha abbattuto il monte ingaggi e sta cedendo Fabian Ruiz: un’operazione, questa, che permettere alla dirigenza partenopea di andare quasi in attivo sul piano dei bilanci. La squadra è ringiovanita, ora va assemblato il nuovo gruppo. In questo momento se dovessi fare una diagnosi, parlerei di un Napoli eccessivamente votato all’attacco e che avrà difficoltà a trovare un equilibrio tattico.
Se giochi con una mediana a due, devi rinunciare a Lobotka, che è il metronomo: come fai? Se cambi l’attacco, chi togli? Ora come ora, non vorrei essere nei panni di Spalletti. Quando incontrerai le quattordici squadre più deboli del Napoli, puoi permetterti di sbilanciarti. Se invece affronti avversari equilibrati, ecco che con questo Napoli puoi avere problemi. Giuntoli vuole una ciliegina da mettere sulla torta del mercato? È Navas: può essere l’amarena sul cornetto del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA