04:06 min

ultimissime calcio napoli

Tempestilli: “Napoli-Milan rilevante per la consapevolezza di forza. Su Spalletti…”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Marte, Antonio Tempestilli, dirigente, ha parlato della corsa scudetto e del Napoli, citando anche Luciano Spalletti, al primo anno sulla panchina azzurra

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Antonio Tempestilli, ha rilasciato alcune parole sulla corsa scudetto e sul Napoli di Spalletti, in vista della sfida scudetto con il Milan.

Tempestilli: "Spalletti professinista serio, ha dato motivazione al Napoli"

Di seguito le dichiarazioni del dirigente italiano:

"Chi è più pronto per vincere lo Scudetto? Questi allenatori hanno tutti grande formazioni, penso che lo Scudetto si aggiudicherà alla fine. Il Milan sta lavorando molto bene, il Napoli aveva già una base solida, l'Inter era più avanti e sta mantenendo il suo cammino ma ora ha un po' di difficoltà. Il campionato si disputerà fino all'ultima giornata"

Sulla gestione dello spogliatoio di Spalletti 

"Sembra di sì, i risultati agevolano l'allenatore in tal senso. Anche i giocatori un po' più scontenti alzano un po' la cresta. Luciano è fortissimo sotto questo punto di vista, ha dato motivazione a tutti. Evidente che occorra anche un pizzico di fortuna e speriamo che possa accompagnare il Napoli fino a fine campionato".

Sulla preparazione alle gare del tecnico 

"Lui è sempre molto sul pezzo, non dà nulla per scontato, professionista serio e gran lavoratore. Non c'è bisogno per certe partite di spingere sull'acceleratore. Domenica sarà una partita fondamentale non tanto per la corsa definitiva allo Scudetto ma per la consapevolezza di forza".